martedì 4 giugno 2013

Certe volte prima di dormire

Quando si ha difficoltà a prendere sonno, può capitare di scrivere delle robe così. Roba che, in quel momento, con gli occhi gonfi e stanchi di chiudersi senza risultato, ti può addirittura sembrare che meritava di vivere su quel pezzo di carta dove l'hai messa. Poi succede che il sonno arriva. La mattina dopo quella roba che hai scritto ti appare un po' diversa, come la tua faccia nello specchio appena sveglio risulta più brutta del normale. Eppure se non avessi scritto quella roba, non avresti preso sonno. E allora forse quella roba avevi da scriverla. O, semplicemente ne avevi voglia.

Se te lo racconto, il mio mondo cambia forma. Tolgo il senso dal divano, dove langue stravaccato, e lo porto dov'è l'aria. Vicino al mare.
E tu, mentre ti raccontavo, ti sei riconosciuta. Io ti ho vista, mentre ti vedevi in me. E ho vissuto nei tuoi occhi che non guardavano i miei.

Nessun commento:

Posta un commento